(ITA) varie domande che spero non siano scontate

Salve, sono Michele e sono nuovo. Non ho visto una sezione per italia quindi ho deciso di fare cosi. Stavo valutando la creazione di una console dedicata ai retrogame e quindi mi sono affacciato su lakka. Avrei varie domande che spero possano trovare risposta.

  1. So che é una domanda banale, ma secondo voi é meglio lakka rispetto alle alternative?
  2. Vedevo le varie alternative. Secondo voi funzionerebbe meglio su Raspberry o su un box android s905x?
  3. Se dovessi installare su box android s905x, sarebbe in dual boot o perderei completamente il sistema operativo android?

Hi, I’m Michele and I’m new. I did not see a section for italy so I decided to do so. I was evaluating the creation of a console dedicated to retrograde and so I looked up to lakka. I would have several questions that I hope I can find answers. 1. I know this is a trivial question, but according to you is better lacca than alternatives? 2. I saw the various alternatives. Do you think it would work better on Raspberry or on a box android s905x? 3. Should I install on android s905x box, would it be dual boot or would I completely lose the android operating system?

Ciao Michele… lo so che ik topic e molto vecchio ma spero di poterti aiutare… Lakka é una distribuzione linux minimal fatta su misura per retroarch… gira anche su chiavetta usb bootabile. Retropie in linea di massima é molto simile pero effettivamente ha tanti frontend grafici, un sacco di opzioni e una community immensa. Se vuoi un consiglio , a mio parere, retropie é di gran lunga migliore…

Il problema di retropie è che con per il PI 4 ancora non c’è una release ufficiale…